FINEJETS DI FRAZIONAMENTO

– La tecnologia FineJets utilizzata per gli utensili manuali o automatici di pulizia, fraziona in una pluralità di getti ad altissima energia cinetica e massa esigua la forza di impatto necessaria per il processo.
Ugelli con orifizi estremamente piccoli, anche dell’ordine di 0.08 mm, consentono velocità supersoniche dell’acqua (a 2300 bar la velocità dell’acqua è pari a 2,5 volte quella del suono). Quantità molto limitate di acqua sono normalmente sufficienti per una buona efficienza.
– L’alloggiamento degli ugelli avviene su teste rotanti che differiscono per diametro di impronta e numero di jet. Il montaggio prevede inoltre inclinazioni specifiche per ogni jet e rotazioni su orbite differenti.
– La rotazione viene assicurata da motori pneumatici ad alta coppia integrati negli utensili con i quali è possibile selezionare la corretta velocità in funzione del processo.
– Tale insieme produce un impronta circolare ad altissima pressione ed elevata velocità di rotazione, che con angoli variabili consente di scalzare e rimuovere efficacemente ricoperture o residui di processo.