Utensili rotanti

UTENSILI ROTANTI SERIE FINE JETS

  Gli utensili rotanti costituiscono strumenti altamente tecnologici per impiego nei sistemi water-jet ad alta ed ultra alta pressione. Tutta la gamma prevede una rotazione del terminale (testa multi-jets) ad alta velocità tramite un motore pneumatico ad alta coppia integrato.
La selezione della corretta velocità, assieme una gamma di teste dedicate con alloggiamento multi-jet (2-9 jet) e geometria pluri-orbita, consente rendimenti specifici in funzione dell’applicazione. Tali utensili risultano estremamente efficienti e performanti nella preparazione accurata di superfici con un ampia possibilità di utilizzo: pulizia – rimozione selettiva – stripping – ecc.
Le versioni manuali consentono estrema sicurezza di attivazione in remoto e utilizzo, tramite doppi comandi di consenso. Le versioni automatiche sono idonee per impieghi automatizzati con applicazione su Robot o in sistemi ad assi controllati.

CARATTERISTICHE GENERALI

design estremamente robusto

parti a contatto in acciai speciali e acciai induriti

giunto girevole per ultra alta pressione a tenuta stagna

selezione infinite velocità di rotazione tramite motore integrato

attivazione remota con sicurezza a doppio comando

teste di alloggiamento multi-jets con geometrie pluri-orbita

  Numerose tipologie per le applicazioni più diversificate sono disponibili, contattare il nostro servizio tecnico per identificazione e specifiche tecniche.